Storie di generosità
RIPA dei Settesoli, acronimo di "Rinascere Insieme per Amore", è un progetto che fa della comunità il cuore pulsante del percorso di crescita personale dei suoi giovani ospiti. In questo "Insieme", i donatori giocano un ruolo fondamentale, permettendoci di offrire ai ragazzi gli strumenti necessari per un efficace reinserimento sociale.
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Massimo, un donatore speciale che dal 2021 sostiene con passione il fondo per la formazione professionale dei nostri ragazzi, aprendo loro le porte a corsi di alta formazione.
L'incontro con RIPA dei Settesoli
Massimo ha conosciuto il progetto grazie a un annuncio di un padre francescano nella Basilica di San Bernardino a L'Aquila. "Sono rimasto colpito dall'attenzione rivolta a ragazzi in difficoltà economica e sociale, e dal fatto che l'aiuto andasse ben oltre il semplice sostegno materiale", racconta Massimo.
Non potendo dedicare tempo al volontariato attivo, Massimo ha scelto di diventare un donatore regolare, contribuendo mensilmente sia alle missioni all'estero che al fondo per la formazione dei giovani di RIPA dei Settesoli.
Un cammino di fede e vicinanza al progetto
L'esperienza di fede di Massimo, intrapresa con l'Ordine Francescano Secolare, lo ha reso ancora più vicino ai valori e alla missione di RIPA dei Settesoli.
Un messaggio di generosità
Massimo desidera condividere un messaggio con tutti i donatori: "Siate generosi nel condividere e non dimenticate mai le parole del Signore Gesù: 'C'è più gioia nel dare che nel ricevere'".
Unisciti a noi!
Se anche tu, come Massimo, credi che la gioia più grande sia nel donare, visita il nostro sito e scopri come puoi sostenere il progetto RIPA dei Settesoli. Insieme, possiamo fare la differenza nella vita di tanti ragazzi.

Comments